PIETRASANTA. Il 29 giugno a Pietrasanta, presso la Rocca, alle  20.45, verrà presentato il libro “Fratel Pensiero – A piedi nudi sulla terra di Saba”. Il libro è di Costantino Masia, edito da Aletti editore, un testo letterario di “poesie e saggi” dove vengono denunciate con forza e viva testimonianza, le violenze fisiche e psichiche subite dalle donne, dove vengono fotografate le difficoltà, anche traumatiche, di questo mondo. Il testo offre diverse chiavi di lettura, come capire quanto sia importante denunciare, comprendere che è possibile uscire da quella “gabbia” psicologica e struggente, esaminando i vari aspetti, riuscendo così a spezzare quelle catene che tengono la donna attaccata dalla dipendenza affettiva e alla paura di reagire. Reagire per non morire, dentro e fuori, ecco la vera cura della nozione in Fratel Pensiero.

“Fratel Pensiero” è iniziato nel dicembre del 2009, dopo un’accurata e attenta raccolta di denunce vere e drammi subiti, nella maggior parte all’interno delle mura domestiche. Nasce da un’idea-protesta, quella di denunciare, analizzare e sottoscrivere verità e paradossi sull’esistenza stessa, nel mondo della quotidianità, della sofferenza e dell’amore. Il Dottor Costantino Masia, poeta e scrittore, laureato in scienze umanistiche, è da sempre ricercatore di scienze filosofiche, teofisiche e teologiche.

Si identifica esser “un missionario antico”, partecipando da oltre trent’anni a missioni umanitarie in difesa dei più poveri e gli oppressi, nel territorio nazionale e Internazionale (Africa e sud America).

Collabora con varie associazioni in difesa della donna e per il recupero sociale dei ragazzi presso le carceri. L’introito delle vendite del libro Fratel Pensiero, viene devoluto in favore alla lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica, chiamata S.L.A, come già avvenuto nel grande successo della prima edizione 2012, in favore della fondazione “Sos Amigos de Bruno” gli amici di Bruno, in Sardegna.

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beneficenza fratel pensiero la rocca libri pietrasanta

ultimo aggiornamento: 27-06-2013


LA VIA DEI MARMI DI MICHELANGELO. QUATTRO ESCURSIONI CON L’ASSOCIAZIONE ALKEDO

QUATTRO GIORNI DI EVENTI COL FESTIVAL DEL SOLSTIZIO DI RETIGNANO